Come arrivare in Albania in aereo
Aeroporto Internazionale di Tirana
Home > Come arrivare > Andare in Albania in Aereo

Raggiungere l'Albania in aereo


Raggiungere l’Albania in aereo è sicuramente la soluzione di viaggio più veloce tra tutte, ma non è detto che sia anche la più economica. In ogni caso, se state organizzando la vostra vacanza, dovete considerare che nel Paese esiste un unico scalo, l’Aeroporto Internazionale di Tirana, ad appena una ventina di chilometri di distanza dalla Capitale. Questo significa che vi servirà comunque pianificare un ulteriore spostamento sul territorio albanese, soprattutto se Tirana non è la meta delle vostre vacanze. Ma se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze nelle località turistiche della costa meridionale, allora potete anche considerare la possibilità di atterrare a Corfù e di raggiungere l’Albania passando per la Grecia, prendendo uno dei tanti traghetti che collegano l’isola con Saranda

I voli aerei per Tirana

L’Aeroporto “Madre Teresa” e collegato con le principali città italiane e non con oltre dodici compagnie aeree internazionali tra cui le più importanti Alitalia, Ernest Airlines e Blu-express. Le tratte da e verso l’Albania sono servite durante tutto l’anno, ma incrementate soprattutto nel periodo estivo, dato che il Paese è divenuto oramai una delle mete turistiche più ricercate. Compagnie aeree low cost che permettono così di partire da Milano, Roma, Napoli, Firenze, Bologna, Torino, Venezia, Verona, Genova, Pisa, Perugia, Forlì, Cuneo, Ancona, Rimini, Pescara, Bari e Brindisi. Orientativamente, si tratta anche di un viaggio piuttosto breve, che raramente raggiunge le due ore e che vi assicura anche una splendida vista sul paesaggio che circonda l’Albania.

Una volta deciso il periodo del vostro viaggio e fissata la città di partenza, vi consigliamo di prenotare il volo quanto prima possibile, soprattutto per evitare inconvenienti relativi alla massiccia richiesta dei turisti in estate. Sono tantissimi i siti e portali che vi permettono di prenotare il vostro biglietto anche molti mesi prima della vostra partenza, per cui cominciate anche da subito a tenere sott’occhio offerte e promozioni, così da poter organizzare il vostro viaggio risparmiando sull’acquisto del volo.

I voli low cost per l’Albania

Se volete organizzare il vostro viaggio in Albania risparmiando sul costo del biglietto, vi consigliamo di tenere sotto controllo i siti delle numerose compagnie low cost che raggiungono il Paese da buona parte degli aeroporti italiani. In questo caso, avete così l’occasione di cercare voli che raggiungano Tirana o Corfù, a seconda della località turistiche che dovete raggiungere per le vostre vacanze. Alla possibilità di risparmiare sul volo, dovete aggiungere anche quella di acquistare pacchetti che comprendano non soltanto il biglietto aereo, ma anche la prenotazione di un alloggio nella città in cui soggiornerete. In questo modo avete la possibilità di assicurarvi viaggio ed albergo a poco prezzo, sempre considerando che potete spostarvi per raggiungere le località costiere in un secondo momento.


Lascia il tuo voto
Il tuo feedback è importante
Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato su eventi e promozioni