cosa fare in albania
Home > Cosa fare in Albania

Cosa fare in Albania

Sport e divertimento


Alla domanda “cosa fare in Albania” durante le proprie vacanze, le risposte sono davvero numerose e tutte diverse tra loro. La grande varietà del territorio, ove si alternano grandi aree montuose a splendide località balneari, permette ai turisti di intrattenersi e divertirsi con attività sportive che spaziano dalle immersioni alle passeggiate a cavallo e dallo sci al windsurf. La presenza di vasti Parchi Nazionali e sorgenti d’acqua nascoste nei boschi offre ai visitatori un’ampia scelta di sentieri per trekking ed escursioni. Ma non sono solo natura e spiagge le principali attrazioni dell’Albania, che vanta città e località turistiche dalla movida notturna molto animata, che nel giro di pochi anni l’ha resa una meta ideale per le vacanze estive di giovani provenienti da tutto il mondo.

Gli sport in Albania

Al di là delle meraviglie storiche ed artistiche che raccontano il passato di questo splendido Paese del Mediterraneo, l’Albania offre infinite possibilità di divertimento ai suoi visitatori. Bambini, adolescenti e più o meno adulti hanno qui la possibilità di intrattenersi tra sport acquatici e montani, grazie all’incredibile varietà del territorio, caratterizzato da cime di oltre 2000 metri di altezza e spiagge dalle acque color turchese. Sono tantissime le baie della costa meridionale che offrono la possibilità di divertirsi tra immersioni subacquee, snorkeling, gite in kayak, windsurf, beach volley e molto altro ancora. Non sono da meno le zone settentrionali del territorio, che pullulano di boschi e sorgenti d’acqua, ideali per gli amanti delle escursioni, del trekking e delle passeggiate a cavallo. Altrettanto affascinante è il paesaggio montano dell’Albania, dove in inverno i turisti hanno la possibilità di dedicarsi allo sci, tra neve morbida e temperature piuttosto rigide.

La movida notturna

Per i turisti giovani e giovanissimi, interessati soprattutto al divertimento notturno e alle nuove conoscenze, l’Albania pullula di pub, discoteche e locali notturni in buona parte delle località più note. Sotto questo punto di vista, la Riviera Albanese si sta dimostrando essere ricca di sorprese. Saranda, ad esempio, è oramai una delle località più affollate nei mesi estivi, in cui giovani provenienti da tutto il mondo si incontrano nelle discoteche e night club che si susseguono sul lungomare. Lo stesso vale per la ridente Dhermi, una cittadina che regala splendide spiagge dalle acque turchesi e locali notturni che animano la vita sul lungomare, attirando giovani europei tra concerti e djset di fama internazionale.

Quanto a divertimento notturno non è certo da meno la Capitale Tirana, dove il quartiere Blloku attira turisti di tutte le età con un’ampia proposta di bar, ristoranti tipici, night club, discoteche e locali di qualunque tipo. Qui avrete soltanto l’imbarazzo della scelta sul luogo dove trascorrere la vostra serata: potrete infatti optare per una degustazione di prodotti enogastronomici locali, una bevuta tra amici a base di cocktail sapientemente preparati dai barmen del luogo oppure una notte all’insegna del divertimento, tra dj set e musica dal vivo.


Lascia il tuo voto
Il tuo feedback è importante
Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato su eventi e promozioni