Spiagge Albania
Spiaggia di Drymades
Home > Dhermi > Spiaggia di Drymades

Drymades,la spiaggia selvaggia di Dhermi

Una lunga distesa di ciottoli bianchi ed il mare blu


A poca distanza dalla spiaggia di Dhermi, località sempre affollata di turisti di qualunque età, si trova la più tranquilla Drymades, una lunga distesa di sabbia chiara mista a ciottoli che regala un paesaggio mozzafiato ed una calma che la contraddistingue dalla sua più mondana “dirimpettaia”. Proprio per queste sue caratteristiche, questa risulta essere una delle mete più apprezzate dai turisti amanti di natura ed escursioni, che non perdono occasione per venire qui a godersi una giornata di mare e sole in totale relax, oltre a lunghe passeggiate alla scoperta di calette nascoste.

Drymades

Nonostante l’incredibile vicinanza a Dhermi, la bella spiaggia di Drymades si distingue per il suo carattere più selvaggio e naturale. Questa lunga distesa di sabbia e ciottoli vi affascinerà infatti con un paesaggio che mescola alla perfezione i colori più tipici della costa albanese: il bianco candido dei sassi che si trovano per lo più sul bagnasciuga, il blu intenso del mare e il verde della vegetazione rigogliosa che la circonda. A differenza della più vicina Dhermi, Drymades regala ancora zone di costa inesplorate e piccole baie nascoste dietro gli scogli, ideali da raggiungere a piedi o in barca. Nonostante il suo carattere naturalistico, potrete comunque trovare sulla spiaggia piccoli chioschi e ristoranti, dove poter mangiare o noleggiare sdraio e ombrelloni a prezzi piuttosto convenienti.

Data l’incredibile vicinanza con il villaggio di Dhermi, vi sarà piuttosto facile raggiungere la spiaggia di Drymades in macchina semplicemente seguendo la strada asfaltata che esce dal paese e arriva al lungomare. Se invece siete a piedi, allora dovrete prendere il bus di linea diretto a Himare e scendere allo svincolo di Dhermi, dove troverete taxi pronti ad accompagnarvi verso la spiaggia. Per chi invece ama muoversi in barca, c’è anche la possibilità di raggiungere Drymades via mare, grazie ad una serie di tour ben organizzati da alberghi e strutture ricettive che si trovano nella zona. Tenendo conto degli spostamenti, vi verrà quasi naturale decidere di visitare l’affascinante villaggio di Dhermi, ricco di importanti testimonianze storiche, soprattutto tenendo conto che il sito risulta essere abitato a partire dal I secolo a.C.

Spiagge vicino a Dhermi

Gli amanti della natura selvaggia e incontaminata, che vogliono allontanarsi per un giorno dalla con
La costa ionica dell’Albania si distingue per un incredibile equilibrio tra la presenza di spiagge

Lascia il tuo voto
Il tuo feedback è importante
Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato su eventi e promozioni