Spiaggia Palase
Spiaggia di Palase
Home > Dhermi > Spiaggia di Palase

Godersi il relaxsulla spiaggia di Palase

Una spiaggia selvaggia ed incontaminata per gli amanti della natura


Gli amanti della natura selvaggia e incontaminata, che vogliono allontanarsi per un giorno dalla confusione delle località balneari più note, apprezzeranno sicuramente la spiaggia di Palase, considerata una delle più belle e tranquille nei dintorni di Dhermi. Silenziosa e poco affollata, questa è la meta ideale per godersi una giornata in totale relax, accompagnati dal solo suono delle onde che raggiungono il bagnasciuga.

Una giornata di relax a Palase

Lungo la costa ionica, tra il passo di Llogara e la bella cittadina di Saranda, si trova la spiaggia di Palase, una tra le più pulite ed incontaminate dell’intera Albania. Non è certo un caso che sia una delle mete preferite dei turisti amanti della natura, offrendo una lunga distesa di spiaggia totalmente libera, tutta fatta di sassi bianchi e circondata da verdi ulivi e profumati alberi di agrumi. Su questi meravigliosi colori si staglia il blu del mare, tanto trasparente da permettere la vista del fondale (profondo 6/7 metri) quando non ci sono onde a rovinarne la vista.

Raggiungere la spiaggia non vi sarà affatto difficile, data l’incredibile vicinanza con l’omonimo paese di Palase, a cui è collegata da una strada sterrata che potete comodamente percorrere sia a piedi sia in auto, possibilmente noleggiando una 4×4. Ma una volta che vi trovate qui, lasciatevi anche conquistare dal fascino storico del villaggio, dove troverete una bella chiesa datata al 1828 e dedicata a San Demetrio, oltre a resti di un insediamento romano. La storia narra infatti che Giulio Cesare sbarcò, assieme ai suoi soldati, proprio sulla sottostante spiaggia di Palase, prima di riuscire a risalire il passo e combattere contro Pompeo. Un perfetto mix di storia e natura, che vi convincerà ad inserire questa bella località balneare nel vostro itinerario di viaggio.

Spiagge vicino a Dhermi

A poca distanza dalla spiaggia di Dhermi, località sempre affollata di turisti di qualunque età, s
La costa ionica dell’Albania si distingue per un incredibile equilibrio tra la presenza di spiagge

Lascia il tuo voto
Il tuo feedback è importante
Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato su eventi e promozioni