Spiaggia del Generale Durazzo
Spiaggia di Gjenerali
Home > Durazzo > Spiaggia di Gjenerali

Spiaggia del Generale,un piccolo paradiso a due passi da Durazzo

La spiaggia del generale italiano


I dintorni di Durazzo regalano una serie di belle baie affacciate sul Mar Adriatico, pulite e tranquille, apprezzate soprattutto dai turisti amanti del relax e della natura. Ne è un perfetto esempio la spiaggia di Gjenerali, che regala ai visitatori non soltanto acque limpide e cristalline, ma anche splendidi esemplari di fauna e flora caratteristiche della zona.

Gjenerali, un tuffo nella natura

A pochi chilometri di distanza dall’affascinante Durazzo, Gjenerali è conosciuta dai più anche con il nome di “spiaggia del Generale”. Pare infatti che, attorno agli anni Trenta del secolo passato, un generale italiano la apprezzasse a tal punto da farvi visita ogni giorno a bordo del proprio yacht: un’abitudine piuttosto singolare per l’Albania dell’epoca, tanto da lasciarne memoria nel nome stesso della località balneare. Effettivamente il motivo della passione del generale è facilmente comprensibile, una volta che vi trovate su questa splendida spiaggia sabbiosa, completamente circondata da una vegetazione verde e rigogliosa.

Dalla caratteristica forma a ferro di cavallo, incastonata tra due promontori, la spiaggia di Gjenerali è allora la località perfetta per rilassarsi al sole, nuotare in totale tranquillità e persino godersi un picnic all’ombra del verde che la circonda. Ma non è tutto. La spiaggia del Generale è infatti tanto pulita e silenziosa da costituire l’habitat naturale perfetto per svariate specie di pesci e per una rara specie di tartaruga marina, che viene qui a deporre le uova nella stagione degli amori. Tale episodio ha finito per diventare una vera e propria attrazione per numerosi turisti, che vengono qui ad ammirare lo spettacolo da lontano con l’uso del binocolo. Per le specie marine, invece, i turisti più avventurosi si dilettano tra sedute di immersioni, alla scoperta dei numerosi pesci che caratterizzano la zona.

Spiagge vicino a Durazzo

Lungo la costa adriatica albanese, ad appena una decina di chilometri da Durazzo, si trovano le due

Cosa vedere vicino a Durazzo

Con un perfetto equilibrio tra storia antica ed architettura moderna, Durazzo racconta ai turisti la
Dapprima colonia greca e poi città romana, Durazzo conserva perfettamente le tracce del suo passato
Fondata nel VII secolo come colonia greca con il nome di Epidamnos, Durazzo custodisce gelosamente u
Affacciata sulla piazza principale di Durazzo, la Moschea di Fatih è un affascinante edificio che a
Tra meraviglie archeologiche e importanti luoghi di culto, i dintorni di Durazzo sono ricchi di attr
A poca distanza dalla cittadina di Durazzo (appena 6 chilometri a sud) si trova l’affascinante sit
I turisti appassionati di arte antica ed archeologia troveranno quello che fa per loro nella bella c

Lascia il tuo voto
Il tuo feedback è importante
Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato su eventi e promozioni