Jale Beach
Jale Beach
Home > Himare > Jale Beach

Jale Beach,mare limpido e divertimento

Un incredibile mix di colori delle due baie di Jale


Perfetto mix tra paesaggio selvaggio ed attrazioni turistiche, Jale Beach è sicuramente una tra le spiagge più frequentate della bella Riviera Albanese. Un titolo più che meritato se si considera la bellezza della baia unita all’ampia offerta di ristoranti, bar e locali che animano la vita diurna e notturna di questo tratto della costa nei dintorni di Himare.

Jale Beach, la spiaggia “trendy” di Himare

Se vi trovate a girovagare nei dintorni di Himare alla ricerca di una spiaggia dove trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, Jale Beach è senza dubbio la meta giusta per voi. Questa bella baia, suddivisa in realtà in due diverse zone (un promontorio ed un isolotto), è perfettamente incastonata tra colline ripide e completamente ricoperte di verdi ulivi, che digradano verso la spiaggia di sassolini e di acque dal turchese intenso. Questo incredibile mix di colori dona a Jale un fascino a dir poco unico, che attira qui i turisti ormai da moltissimi anni. La spiaggia è infatti nota soprattutto per la presenza di bar che offrono il noleggio di ombrelloni e sdraio, campi da beach volley, locali che animano la giornata a suon di musica e ristoranti che offrono ottimi piatti di pesce a prezzi piuttosto modici. Nonostante si tratti di una meta fortemente turistica, sono ancora tantissimi i pescherecci che ogni giorno attraccano al piccolo molo in fondo alla spiaggia e portano il pesce fresco ai ristoranti proprio sotto gli occhi dei bagnanti.

Raggiungere la spiaggia non vi sarà difficile, dato che dalla strada costiera ne parte una più piccola che attraversa gli uliveti e scende giù ripida verso la spiaggia. Dall’alto potrete ammirare il meraviglioso paesaggio di Jale Beach e individuare le calette che circondano la baia, alcune delle quali raggiungibili soltanto in barca (o a nuoto, per i più audaci). In particolare, proprio a ridosso di Jale ci sono due piccole calette con spiagge di ciottoli, dove potrete godervi il mare turchese in totale tranquillità, abitato da splendidi esemplari di polpi e di stelle marine.

Spiagge vicino a Himare

Il bel sud dell’Albania sembra accontentare i turisti amanti del mare con una serie di località b
Lungo la costa meridionale dell’Albania, nella zona tra Himare e Saranda, la piccola spiaggia di P
Per i turisti alla ricerca di divertimento ed acque cristalline, la meta ideale nel sud dell’Alban
Tra spiagge affollate di turisti come le vicine località della Grecia e le calette dalle acque cris
Se davvero volete conoscere l’Albania, non potete certo mancare una visita all’incantevole spiag

Cosa vedere vicino a Himare

Situato nel mezzo di una delle baie più belle dell’Albania meridionale, conosciuta anche come “

Lascia il tuo voto
Il tuo feedback è importante
Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato su eventi e promozioni