Llamani Beach
Llamani Beach
Home > Himare > Llamani Beach

Llamani Beach

Una baia dalle diverse tonalità di blu


Per i turisti alla ricerca di divertimento ed acque cristalline, la meta ideale nel sud dell’Albania è sicuramente la bella Llamani Beach. Una combinazione perfetta tra paesaggi mozzafiato, cocktail bar, ristorantini di pesce, lettini dove potersi rilassare e stabilimenti con divertenti proposte di sport acquatici.

Una giornata di relax a Llamani Beach

Tra baie nascoste e calette incontaminate, il sud dell’Albania nasconde anche una meravigliosa spiaggia perfettamente attrezzata per il comfort ed il divertimento dei suoi visitatori. Lungo il tratto di costa tra la cittadina di Himare e Porto Palermo si trova infatti Llamani Beach, una piccola spiaggia lunga appena 200 metri e chiusa tra due alte pareti rocciose affacciate su di un mare che regala acque dalle diverse tonalità di blu. Ancora incontaminata e molto bella, questa caletta è però perfettamente attrezzata con bar e ristoranti che offrono il noleggio di ombrelloni e sdraio a prezzi molto convenienti, oltre a gustose proposte di pesce per il pranzo e colorati cocktail per l’aperitivo, sempre accompagnati da musica ad alto volume. La vera particolarità di Llamani sta però nelle belle acque limpide, caratterizzate dalla presenza di zone di acqua molto fredda provenienti da fonti sotterranee. Una meravigliosa caratteristica naturale in una spiaggia che oramai è una vera e propria attrazione turistica.

Se vi incuriosiscono le attrazioni di Llamani Beach, tra cui spiccano sicuramente i divertenti sport acquatici, avrete bisogno di noleggiare un’auto per raggiungere la spiaggia che, arrivando da Borsh, troverete poco prima del villaggio di Himare. Già ben visibile lungo la strada costiera, la baia è infatti raggiungibile percorrendo una strada sterrata che si diparte direttamente da quella principale che collega Himare e Saranda, seguendo le indicazioni per Mumbas Beach. Vi ritroverete di fronte ad un paesaggio splendido, tutto fatto di pareti rocciose ed acque turchesi in cui non vedrete l’ora di tuffarvi.

Spiagge vicino a Himare

Il bel sud dell’Albania sembra accontentare i turisti amanti del mare con una serie di località b
Lungo la costa meridionale dell’Albania, nella zona tra Himare e Saranda, la piccola spiaggia di P
Perfetto mix tra paesaggio selvaggio ed attrazioni turistiche, Jale Beach è sicuramente una tra le
Tra spiagge affollate di turisti come le vicine località della Grecia e le calette dalle acque cris
Se davvero volete conoscere l’Albania, non potete certo mancare una visita all’incantevole spiag

Cosa vedere vicino a Himare

Situato nel mezzo di una delle baie più belle dell’Albania meridionale, conosciuta anche come “

Lascia il tuo voto
Il tuo feedback è importante
Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato su eventi e promozioni