Qeparo Beach
Qeparo Beach
Home > Himare > Qeparo Beach

Qeparo Beach

Una meravigliosa baia affacciata su acque color turchesi


Il bel sud dell’Albania sembra accontentare i turisti amanti del mare con una serie di località balneari dal fascino incredibile. Tra queste, merita senza dubbio una menzione la tranquilla spiaggia di Qeparo, una meravigliosa baia affacciata su acque di color turchese.

Qeparo, una giornata di relax sulla costa ionica

Se decidete di muovervi alla scoperta della costa meridionale dell’Albania, quasi all’estremo confine con la Grecia, vi sarà praticamente impossibile non imbattervi nella spiaggia di Qeparo, la più distante dalla città di Valona lungo la strada costiera che conduce fino a Saranda. Per trascorrere una giornata in totale relax, questa è davvero la località perfetta: una piccola spiaggia di ciottoli bianchi che, entrando lentamente in acqua, lasciano spazio a sabbia fine e soffice, acque limpide e cristalline dal caratteristico color turchese, una vegetazione rigogliosa che circonda la baia. Per quanto splendida, Qeparo è ancora una baia tranquilla, non ancora affollata di turisti, nonostante negli ultimi anni siano sorti nuovi alberghi e ristoranti nella zona.

Al di là del paesaggio gradevole e della spiaggia rilassante, Qeparo si dimostra un paese piuttosto affascinante. Tornando dalla vostra giornata di mare, potrete ritagliarvi del tempo per una visita alla cittadina (Qeparo Fshat), tutta sviluppata attorno alla vecchia Chiesa di San Tommaso. Vi stupiranno sicuramente gli stretti vicoli acciottolati che si inerpicano sulla collina a picco sul mare, puntellata qua e là da caratteristiche costruzioni del XIX secolo, oramai abbandonate e in disuso. Questa è la parte più vecchia di Qeparo, affascinante e misteriosa, che differisce totalmente dalla zona costiera, caratterizzata invece da edifici moderni e di recente costruzione. Un contrasto ben evidente, che carica ancora più di fascino questa piccola località della costa ionica.

Spiagge vicino a Himare

Lungo la costa meridionale dell’Albania, nella zona tra Himare e Saranda, la piccola spiaggia di P
Per i turisti alla ricerca di divertimento ed acque cristalline, la meta ideale nel sud dell’Alban
Perfetto mix tra paesaggio selvaggio ed attrazioni turistiche, Jale Beach è sicuramente una tra le
Tra spiagge affollate di turisti come le vicine località della Grecia e le calette dalle acque cris
Se davvero volete conoscere l’Albania, non potete certo mancare una visita all’incantevole spiag

Cosa vedere vicino a Himare

Situato nel mezzo di una delle baie più belle dell’Albania meridionale, conosciuta anche come “

Lascia il tuo voto
Il tuo feedback è importante
Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato su eventi e promozioni