Spiaggia di Borsh
Spiaggia di Borsh
Home > Himare > Spiaggia di Borsh

La selvaggiaspiaggia di Borsh

La spiaggia più grande della costa meridionale


Se davvero volete conoscere l’Albania, non potete certo mancare una visita all’incantevole spiaggia di Borsh che, con i suoi ben 7 chilometri di lunghezza, è considerata la spiaggia più grande della costa meridionale e dell’intero Paese. Immersa in una natura verde e rigogliosa, è divenuta una vera e propria attrazione turistica soltanto negli ultimi anni, affascinando i visitatori con acque limpide e cristalline.

Borsh, la spiaggia tra natura e turismo

Poco a sud della bella cittadina di Himare, ad appena due chilometri di distanza dal villaggio Qeparo, la spiaggia di Borsh è oramai una tappa immancabile per i turisti che vengono a trascorrere le proprie vacanze in Albania. Il fascino selvaggio ed incontaminato di questa lunga spiaggia fatta di piccola ghiaia bianca l’ha resa una delle località più frequentate negli ultimi anni, senza però sottrargli quella tranquillità che da sempre la caratterizza. Lo spettacolo che vi aspetta è infatti mozzafiato: tutt’intorno il verde degli ulivi e degli alberi di agrumi, che circonda la bella spiaggia bianca che si affaccia su un mare dal color turchese, con acqua calda e trasparente. Un luogo ideale per rilassarsi tra divertenti nuotate e lunghe passeggiate sul bagnasciuga.

Una volta che vi troverete sulla spiaggia di Borsh, vi stupirà sapere che fino a qualche anno fa questa zona era frequentata per lo più da agricoltori locali specializzati nella produzione di olio. Oggi invece la spiaggia pullula di piccoli bar, chioschi, ristoranti tipici e stabilimenti balneari, dove si riuniscono soprattutto i turisti più giovani o le famiglie con bambini al seguito. Sono tantissimi anche gli alberghi e le strutture ricettive che si trovano nella zona, costruite in questi ultimi anni in cui la zona ha cominciato ad essere popolata da turisti provenienti da tutto il mondo. Nonostante questo, la lunga spiaggia di Borsh ha conservato ancora zone totalmente libere e tranquille, dove potersi rilassare lontani dalle località balneari più modaiole.

Se vi trovate a trascorrere una giornata qui, vi consigliamo di raggiungere l’affascinante villaggio soprastante, collegato alla spiaggia da una strada che attraversa gli uliveti che la circondano. Al di là della meravigliosa vista panoramica che Borsh regala, vale la pena una visita al bel Castello di Sopot, la cui costruzione si fa risalire all’incirca al IV/III secolo a.C. Si tratta di un importante edificio storico, che è riuscito a sopravvivere a secoli di lotte e dominazioni, che dall’alto domina la bella spiaggia sottostante, conferendole un fascino davvero unico.

Spiagge vicino a Himare

Il bel sud dell’Albania sembra accontentare i turisti amanti del mare con una serie di località b
Lungo la costa meridionale dell’Albania, nella zona tra Himare e Saranda, la piccola spiaggia di P
Per i turisti alla ricerca di divertimento ed acque cristalline, la meta ideale nel sud dell’Alban
Perfetto mix tra paesaggio selvaggio ed attrazioni turistiche, Jale Beach è sicuramente una tra le
Tra spiagge affollate di turisti come le vicine località della Grecia e le calette dalle acque cris

Cosa vedere vicino a Himare

Situato nel mezzo di una delle baie più belle dell’Albania meridionale, conosciuta anche come “

Lascia il tuo voto
Il tuo feedback è importante
Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato su eventi e promozioni