Tre Ishujt Beach
Tre Ishujt Beach
Home > Ksamil > Tre Ishujt Beach

Tre Ishujt Beach,i tre isolotti di Ksamil

Una spiaggia frequentata da molti giovani


Merita il titolo di “spiaggia più scenografica dell’Albania” la bella Tre Ishujt Beach, oramai meta turistica tra le più frequentate dai turisti provenienti da tutto il mondo. Il paesaggio di sabbia bianca ed acque cristalline, unito alla meravigliosa vista sui tre isolotti – tre ishujt, per l’appunto – che fronteggiano la costa di Ksamil, la rendono una meta immancabile nell’itinerario di viaggio alla scoperta del sud dell’Albania.

Tre Ishujt Beach, alla scoperta dei “tre isolotti”

Dirimpettaia dell’isola di Corfù, Tre Ishujt Beach è una delle spiagge più caratteristiche e frequentate (ma anche delle più costose) dell’intera costa di Ksamil. Il mare dall’intenso colore turchese e la spiaggia completamente piena di ombrelloni di paglia la rendono una location perfetta soprattutto per i turisti più giovani, che possono trascorrere qui la giornata a ritmo di musica che esce dalle casse degli stabilimenti. Sarà per le attrazioni che la baia offre, o anche solo per la splendida vista dei tre isolotti, che Tre Ishujt è sempre molto affollata nei mesi più caldi dell’anno. Vi converrà quindi arrivare qui molto presto, anche prima delle nove di mattina, o addirittura prenotare con largo anticipo, se volete guadagnarvi un posto in prima fila di fronte al mare.

Al di là della spiaggia vera e propria, caratterizzata da acque trasparenti e sempre calme, è impossibile negare che l’attrazione del luogo sia rappresentata dai tre isolotti che fronteggiano la costa di Ksamil, di cui il più vicino è facilmente raggiungibile da Tre Ishujt Beach anche a nuoto. I due isolotti gemelli più lontani devono invece essere raggiunti in barca, il che vi sarà molto facile considerato l’alto numero di barcaioli pronti a trasportarvi da una parte all’altra. Tra queste, l’isola più grande è anche la più frequentata, offrendo ai visitatori un meraviglioso spettacolo naturale fatto di acque cristalline, seppur subito profonde, e di un fondale ciottoloso. Ma quello che davvero vi colpirà di questo luogo è la sottile striscia di terra che collega i due isolotti, che potrete percorrere a piedi nelle giornate di bassa marea, quando le onde tra un’isola e l’altra si scontrano creando fantastici giochi d’acqua.

Spiagge vicino a Ksamil

Meta turistica tra le più frequentate del sud dell’Albania, Bora Bora Beach è una spiaggia dai c

Lascia il tuo voto
Il tuo feedback è importante
Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato su eventi e promozioni