Heaven Beach
Heaven Beach
Home > Saranda > Heaven Beach

Heaven Beach, il Paradiso balneare di Saranda

Una caletta di sassi e scogli immersa nella vegetazione


Vera e propria meraviglia del lungomare di Saranda, Heaven Beach è una tappa obbligata per tutti gli appassionati di immersioni subacquee e di paesaggi mozzafiato. Facilmente raggiungibile in auto con una strada sterrata che la collega alla statale in direzione Saranda, questa caletta dalla forma di mezzaluna è tranquilla e poco frequentata, eppure dotata di qualche piccola struttura che vi permetterà di mangiare a pranzo e noleggiare ombrellone e lettini al costo di appena 500 lek.

Heaven Beach, la spiaggia paradisiaca di Saranda

Appena più a sud della bella cittadina di Saranda, la spiaggia di Heaven Beach ha tutte le caratteristiche ideali di un luogo dove trascorrere una giornata in totale relax e tranquillità, lontani dalle baie turistiche in cui gli stabilimenti pompano musica dalle casse. Qui vi troverete invece di fronte ad una bella caletta di sassi e scogli, immersa nella vegetazione aspra e rigogliosa della zona, e poco frequentata dai turisti nonostante la sua incredibile bellezza. L’acqua è infatti limpida e cristallina, subito profonda anche a poca distanza dalla riva, e caratterizzata da bellissimi fondali che attirano qui soprattutto gli appassionati di immersioni subacquee. Nonostante non si tratti di una delle più note attrazioni balneari del Paese, Heaven Beach è comunque dotata di un piccolo ristorante che offre ai turisti ottimi piatti di carne e permette anche il noleggio di ombrelloni, lettini e sdraio a prezzi molto convenienti. Nei dintorni si trova anche un caratteristico hotel a conduzione familiare, ideale per soggiornare qualche giorno lontani dal trambusto delle cittadine più affollate.

Raggiungere la caletta da Saranda vi sarà facile soprattutto se avete un mezzo proprio. Lungo la statale troverete le indicazioni per una strada sterrata di un paio di chilometri che scende verso la costa, attraversando la vegetazione locale e regalandovi una meravigliosa vista panoramica sulla baia sottostante e sull’isola greca di Corfù. I più coraggiosi percorrono la strada a piedi e la loro fatica viene effettivamente ripagata da un paesaggio assolutamente splendido, tranquillo ed incontaminato. Un luogo che non ci aspetta a così poca distanza da una città turistica come Saranda.

Spiagge vicino a Saranda

Siamo ancora nel sud del paese delle aquile, che regala tratti di costa dalle acque limpide e crista
Tranquilla e molto apprezzata dai turisti, la spiaggia di Pasqyra – conosciuta comunemente con il
Ai turisti amanti di tranquillità e paesaggi incontaminati suggeriamo vivamente di muoversi alla sc
L’estremo sud dell’Albania regala splendide spiagge dal carattere selvaggio e dalla natura incon
Conosciuta dai più con il nomignolo di “Spiaggia del Monastero”, Plazhi i Manastirit è una del

Cosa vedere vicino a Saranda

Affascinante e misteriosa, la storia di Saranda sembra essere fortemente legata a quella del Monaste
Caratterizzato da un fascino mistico, il distretto di Saranda conserva testimonianze importanti dell
Oggi uno dei ristoranti panoramici più belli dell'Albania, il Castello di Lekures era un tempo un i
Se vi trovate nei dintorni di Saranda, all’estremità meridionale dell’Albania, non potete perde
Tra tutte le meraviglie naturali dell’Albania, merita una visita obbligata la bella Syri i Kalter,

Lascia il tuo voto
Il tuo feedback è importante
Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato su eventi e promozioni