Spiaggia del Monastero
Manastiri Beach
Home > Saranda > Manastiri Beach

Spiaggia del Monastero,la più bella di Saranda

La spiaggia chiamata "Monastero"


Conosciuta dai più con il nomignolo di “Spiaggia del Monastero”, Plazhi i Manastirit è una delle baie più belle nei dintorni di Saranda. Facile da raggiungere sia in macchina sia in autobus, è una piccola insenatura dalle acque cristalline, dove potrete noleggiare ombrellone e sdraio al prezzo di appena 600 leke. Seppur dominata dalla tranquillità e dal carattere relativamente selvaggio, questa spiaggia è perfettamente attrezzata per le esigenze di turisti di tutte le età.

Manastiri Beach, la bella spiaggia di Saranda

Situata lungo la strada che collega Ksamil a Saranda, da cui dista appena una decina di chilometri, Plazhi i Manastirit è una meravigliosa baia di ciottoli bianchi affacciata su acque limpide e cristalline, popolate da pesci di tutti i tipi e specie. Circondata da costoni rocciosi e da una rigogliosa vegetazione mediterranea, questa spiaggia conserva perfettamente la sua natura incontaminata, pur essendo attrezzata con bar e ristoranti (di cui uno gestito da un italiano trasferitosi in Albania) che offrono ai turisti tutto quello di cui hanno bisogno.

Nonostante non si tratti di una delle mete balneari più affollate nei dintorni di Saranda, vi consigliamo comunque di arrivare qui in mattinata, così da riuscire a noleggiare sdraio ed ombrelloni senza alcun problema. La baia è, infatti, piuttosto piccola e spesso nel pomeriggio il mare diventa piuttosto mosso, il che rende difficile l’ingresso in acqua, soprattutto per i meno esperti col nuoto. In ogni caso, raggiungere la spiaggia da Saranda non è affatto difficile: in macchina potrete tranquillamente seguire le indicazioni lungo la statale che la collega a Ksamil; se invece preferite l’autobus, allora dovrete accettare di raggiungere poi la baia a piedi direttamente dalla statale stessa.

Una volta che vi trovate in zona, trovate qualche ora per poter visitare il bel Monastero di San Giorgio a Deme, arroccato su di una collina prospiciente Plazhi i Manastirit. Costruito tra il XV ed il XVIII secolo sulle rovine di un’antica chiesa medioevale, è il monastero che da il nome alla baia, donandole un fascino unico e raro.

Spiagge vicino a Saranda

Siamo ancora nel sud del paese delle aquile, che regala tratti di costa dalle acque limpide e crista
Tranquilla e molto apprezzata dai turisti, la spiaggia di Pasqyra – conosciuta comunemente con il
Ai turisti amanti di tranquillità e paesaggi incontaminati suggeriamo vivamente di muoversi alla sc
L’estremo sud dell’Albania regala splendide spiagge dal carattere selvaggio e dalla natura incon
Vera e propria meraviglia del lungomare di Saranda, Heaven Beach è una tappa obbligata per tutti gl

Cosa vedere vicino a Saranda

Affascinante e misteriosa, la storia di Saranda sembra essere fortemente legata a quella del Monaste
Caratterizzato da un fascino mistico, il distretto di Saranda conserva testimonianze importanti dell
Oggi uno dei ristoranti panoramici più belli dell'Albania, il Castello di Lekures era un tempo un i
Se vi trovate nei dintorni di Saranda, all’estremità meridionale dell’Albania, non potete perde
Tra tutte le meraviglie naturali dell’Albania, merita una visita obbligata la bella Syri i Kalter,

Lascia il tuo voto
Il tuo feedback è importante
Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato su eventi e promozioni