Pulebardha Beach
Pulebardha Beach
Home > Saranda > Pulebardha Beach

Pulebardha Beach,la Spiaggia dei Gabbiani di Saranda

La spiaggia dei gabbiani


Siamo ancora nel sud del paese delle aquile, che regala tratti di costa dalle acque limpide e cristalline, paesaggi selvaggi e incredibili attrazioni turistiche. E qui, proprio all’interno del Parco Nazionale di Butrinto, merita una visita la bella Pulebardha, altrimenti conosciuta come “Spiaggia dei Gabbiani”, per via dei numerosi uccelli che si muovono sopra le acque azzurre di questa baia.

Pulebardha, la bella spiaggia dei gabbiani

Nei dintorni dell’affascinante paese di Saranda, Pulebardha è una delle mete balneari più apprezzate soprattutto dai turisti più giovani. Questa piccola baia non si distingue infatti solo per il meraviglioso paesaggio di ciottoli bianchi ed acque trasparenti, ma anche per la presenza di due ristorantini a picco sul mare, dove è possibile mangiare ottimi piatti di pesce a prezzi piuttosto convenienti. Nei dintorni si trova anche un piccolo bar, con la possibilità di noleggiare sdraio e ombrelloni per tutto il giorno, oppure di affittare una moto d’acqua per esplorare i dintorni della spiaggia. Trattandosi di una spiaggia molto piccola e nota, in agosto finisce con l’essere molto affollata, tanto da non esserci quasi spazio tra un lettino e l’altro. Se preferite una situazione più tranquilla, vi consigliamo quindi di arrivare qui al mattino presto, così da potervi accaparrare un posto in prima fila, oppure ancora di camminare verso il lato sinistro di Pulebardha, generalmente più tranquillo e meno affollato di giovani.

Stupisce che la spiaggia dei gabbiani sia sempre così frequentata, nonostante la strada sterrata che la collega ai principali paesi della zona. Per raggiungerla vi conviene assolutamente noleggiare un’auto e, muovendovi lungo la strada costiera che collega Ksamil a Saranda, seguire le indicazioni per Pulebardha, che vi porteranno ad un sentiero dissestato che dovrete percorrere con molta calma. Per raggiungere la spiaggia vera e propria, una volta parcheggiata l’auto, dovrete scendere una lunga scala e di fronte a voi si aprirà lo splendido scenario di una baia dalle acque turchesi, attrezzata al pari di una delle spiagge più note della vicina Grecia.

Spiagge vicino a Saranda

Tranquilla e molto apprezzata dai turisti, la spiaggia di Pasqyra – conosciuta comunemente con il
Ai turisti amanti di tranquillità e paesaggi incontaminati suggeriamo vivamente di muoversi alla sc
L’estremo sud dell’Albania regala splendide spiagge dal carattere selvaggio e dalla natura incon
Conosciuta dai più con il nomignolo di “Spiaggia del Monastero”, Plazhi i Manastirit è una del
Vera e propria meraviglia del lungomare di Saranda, Heaven Beach è una tappa obbligata per tutti gl

Cosa vedere vicino a Saranda

Affascinante e misteriosa, la storia di Saranda sembra essere fortemente legata a quella del Monaste
Caratterizzato da un fascino mistico, il distretto di Saranda conserva testimonianze importanti dell
Oggi uno dei ristoranti panoramici più belli dell'Albania, il Castello di Lekures era un tempo un i
Se vi trovate nei dintorni di Saranda, all’estremità meridionale dell’Albania, non potete perde
Tra tutte le meraviglie naturali dell’Albania, merita una visita obbligata la bella Syri i Kalter,

Lascia il tuo voto
Il tuo feedback è importante
Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato su eventi e promozioni